LA STORIA DELLA SOCIETA'

 

E' il settembre del 2009 quando Flavio Barberi, ex velocista e tecnico Fidal, in occasione della nuova pista di atletica realizzata a Passo Corese, matura l'idea di dare vita in città ad una società di atletica leggera. Nasce così “Atletica Oro”, associazione sportiva dilettantistica che in pochi mesi vanta già una cinquantina di tesserati che vanno dai 6 ai 15 anni.

Dicembre 2009

Il 2010 è l'anno dedicato all'organizzazione del corso di avviamento allo sport per la categoria esordienti, si crea cosi un vivaio di bambini dai 6 ai 10 anni, molti dei quali proseguiranno il loro percorso formativo nelle categorie successive. C'è la partecipazione alle prime gare federali da parte degli atleti iscritti alle categorie superiori. 

Febbraio 2010

Nel 2011 l'associazione raggiunge i 100 tesserati, le iscrizioni alle varie categorie rendono necessario l'ampliamento del settore tecnico. E' l'anno della partecipazione di tutte le categorie alle numerose manifestazioni federali che si svolgono nelle zone limitrofe, Roma, Rieti, Terni, Orvieto. Buoni piazzamenti e i risultati ottenuti da tutti i nostri atleti.

Ottobre 2011

Il 2012 vede il consolidarsi dei gruppi di allenamento costituiti per categorie e caratteristiche fisiche. Cresce il fenomeno di aggregazione sociale e spirito di squadra e si rafforza il rapporto tecnico-atleta.
Continua la partecipazione alle gare federali di tutte le categorie. Tra i risultati ottenuti spiccano gli ottimi piazzamenti ai campionati regionali ragazzi.

 

Gennaio 2013