I NOSTRI CORSI

 

GIOCATLETICA/AVVIAMENTO ALL’ATLETICA LEGGERA

(bambini dai 6 agli 11 anni) cat. ESORDIENTI
Il corso è rivolto ai bambini delle scuole elementari ed ha come obiettivo l’insegnamento delle attività motorie fondamentali al fine di fornire le basi per una corretta crescita fisica.
I mezzi utilizzati dagli istruttori sono prevalentemente di tipo ludico. Tali momenti vogliono essere, oltre che svago e divertimento, anche formazione per lo sviluppo del carattere e della personalità del bambino.
I corsi si tengono martedì e giovedì dalle 16.45 alle 18.00

 

ATTIVITA’ AGONISTICA/CATEGORIE GIOVANILI

(ragazzi dai 12 ai 13 anni) cat. RAGAZZI
Il corso è rivolto ai ragazzi della scuola media.
La nostra offerta formativa prevede il consolidamento delle abilità motorie ed il primo approccio alle diverse discipline dell’atletica leggera quali corse, concorsi (salti e lanci), corsa campestre, marcia ecc.
E’ prevista la partecipazione a diverse competizioni soprattutto in ambito provinciale e regionale.
I corsi si tengono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.00

(ragazzi dai 14 ai 15 anni) cat. CADETTI
Il corso è rivolto ai ragazzi della terza media e primo superiore.
Il nostro insegnamento prosegue con il consolidamento delle abilità motorie, indirizzando i ragazzi verso una specialità dell’atletica quale velocità, mezzofondo, salti, lanci ecc. sempre nel rispetto dei principi della multilateralità e della corretta crescita fisica.
E’ prevista la partecipazione a competizioni provinciali, regionali e come massima aspirazione ai campionati italiani.                                                    I corsi si tengono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.00

 

ATTIVITA’ AGONISTICA/CATEGORIE ASSOLUTE

(ragazzi dai 16 ai 17 anni) cat. ALLIEVI
(ragazzi dai 18 ai 19 anni) cat. JUNIORES
(ragazzi dai 20 ai 22 anni) cat. PROMESSE
(ragazzi oltre 23 anni) cat. SENIORES
Il corso è rivolto ai ragazzi dai 16 anni in poi.
Il nostro insegnamento è rivolto al completamento del processo di crescita atletica dei ragazzi.
La preparazione verrà finalizzata alla stagione agonistica con l’obiettivo di prendere parte alle manifestazioni individuali e di squadra più importanti in ambito regionale e nazionale.
I corsi si tengono dal lunedì al venerdì dalle 16.30 in poi.

 

MANTENIMENTO

Rivolto a chi ha intenzione di intraprendere un’attività di tipo amatoriale o semplicemente a chi desidera rimanere in forma facendo attività motoria in compagnia e all’aria aperta.
I corsi si tengono il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00

 

PREPARAZIONE ALLE PROVE FISICHE DEI CONCORSI PUBBLICI PER ESERCITO, CARABINIERI, POLIZIA, VIGILI DEL FUOCO ECC.


I corsi si tengono presso l’impianto sportivo “Amerigo Di Tommaso” di Passo Corese, presso lo stadio "Fausto Cecconi" di Monterotondo e presso la palestra del polo didattico di Passo Corese messa a disposizione dalla Provincia.

I responsabili assicurano una assistenza tecnica ed organizzativa attenta e specifica alle esigenze di crescita dei bambini.

La società si avvale inoltre della collaborazione di insegnanti di educazione fisica delle scuole elementari e medie che operano nei territori limitrofi della provincia di Rieti e Roma.